Escursioni sul ghiacciaio della Marmolada

La “Regina delle Dolomiti”, con il suo maestoso ghiacciaio, regala grandi emozioni a chi vuole provare per la prima volta l’esperienza di camminare con ramponi ed in cordata, oppure ai più esperti che vogliono cimentarsi con l’ascensione alla cima più alta delle Dolomiti Orientali, Punta Penia 3343m. Una giornata tra la storia dell’alpinismo in uno dei luoghi più caldi della Prima Guerra Mondiale.

Gita storica della Marmolada

Attraversare in cordata il ghiacciaio della Marmolada come primo approccio…

 

– Via Normale della Marmolada Escursione alpinistica per raggiungere la vetta più alta delle Dolomiti, da qui lo spettacolo naturale di cui goderete sarà senza eguali! Partendo da Pian dei Fiacconi, inizia la risalita attraverso il maestoso ghiacciaio. L’ultima parte, costituita da facili roccette e una cresta finale di neve, ci condurrà fino a Punta Penia 3342 m.
Ogni venerdì.
Livello: medio.
Dislivello: 700 m.
Costo: 100€ a persone con 3 persone (inclusa Guida e attrezzatura).

– Via ferrata Cresta Ovest della Marmolada Via Ferrata di livello difficile per raggiungere Punta Penia 3342m, in questo caso la salita avviene attraverso la Via ferrata lungo la Cresta Ovest mentre la discesa avviene lungo la Via Normale. Escursione più impegnativa rispetto alla risalita della Via Normale.
Ogni giovedì e sabato.
Livello: difficile.
Dislivello 700m.
Costo: 110€ a persone con 3 persone (inclusa Guida e attrezzatura).

Le escursioni si effettuano anche in altri giorni su richiesta